Press Centre

La nuova soluzione Acronis Access garantisce una perfetta mobilità ad aziende di tutte le dimensioni, sfruttando gli strumenti aziendali o privati dei singoli utenti, e proteggendone gli asset digitali

Acronis Access 7 garantisce una soluzione di accesso ai contenuti, di sincronizzazione e condivisione dei file più semplice, completa e sicura delle principali soluzioni basate sul solo cloud.

SCHAFFHAUSEN, Switzerland, 20. Novembre 2014Acronis®, leader mondiale nella protezione dei dati di nuova generazione, ha annunciato Access Acronis 7, che permette l’accesso ai dati, la sincronizzazione e la condivisione di file in una versione per le piccole e medie imprese (PMI) e una separata per le imprese di maggiori dimensioni. Progettato per soddisfare le più attuali esigenze di business relative alla proliferazione dei dispositivi mobili, come le necessità di aziende e utenti relativa al supporto del fenomeno (BYOD), Acronis Advanced Access 7 e Acronis Access 7 sono facili e complete soluzioni on-premise che offrono il pieno controllo sui dati in totale sicurezza, ovunque da qualsiasi dispositivo - smartphone, tablet, laptop, PC o Mac®.

Quando i dipendenti utilizzano soluzioni di condivisione dei file via cloud che non sono approvati dal loro reparto IT, pongono significativi rischi per la sicurezza aziendale. Le soluzioni Acronis  Access offrono un’alternativa semplice, completa e sicura a molte delle popolari soluzioni di file sharing sul mercato, facendo leva sull’ infrastruttura esistente presso il clienti senza la necessità di alcuna migrazione, consentendo ai dipendenti di condividere in modo sicuro i dati sia internamente che esternamente al perimetro aziendale, senza mettere i dati a rischio.

Mobilità per piccole e medie imprese

Progettato con particolare attenzione  alle necessità delle  PMI, Acronis Access 7 è la soluzione più semplice disponibile sul mercato, per l'accesso, la sincronizzazione e condivisione di file, in mobilità. Il prodotto consente ai dipendenti di rimanere produttivi ed efficienti durante i viaggi, permettendo loro di accedere e modificare documenti aziendali senza rischiare perdite di dati, di condividere facilmente  fogli di calcolo o presentazioni con i loro colleghi, e condividere in sicurezza contenuti con clienti, partner o nuovi interlocutori. Acronis sa come i dispositivi mobili siano  diventati una componente  pienamente integrato nell’ambiente di lavoro nelle organizzazioni piccole come nelle  medie imprese di successo, cambiando il modo di lavorare. Infatti, il 67 per cento delle PMI vedono le soluzioni per la mobilità come fondamentali per le loro attività, e l'83 per cento  di loro ha già implementato applicazioni mobili per migliorare la produttività dei dipendenti.

 “Acronis Access 7 serves as a secure alternative to cloud solutions and allows sensitive business content to remain on premises and be shared under IT control,” said Terri McClure, ESG Senior Analyst. “And SMB organizations that can’t afford more in-depth and complex MDM capabilities will appreciate having built-in core functionality.”

"Acronis Access 7 offre un’ alternativa sicura alle soluzioni cloud e permette che i contenuti di business sensibili rimangano in locale, e di condividerli sotto il pieno controllo IT," ha detto Terri McClure, Senior Analyst di ESG. "E le organizzazioni SMB che non possono permettersi le più complesse funzionalità di MDM, apprezzeranno le funzionalità di base incluse."

Supporto alle esigenze Enterprise

Progettato specificatamente per le grandi organizzazioni, Acronis Access Advanced 7 I è il più semplice strumento di accesso, sicnronizzazione e condidivisione dei file per le grandi aziende, in grado di fornire al peronale IT il complete controllo sui dati aziendali,  attraverso:

·         Integrazione con Active Directory per una gestione utenti semplificata;

·         Gestione granulare delle policy di sicurezza, del controllo sui contenuti e della compliance;

·         Audit log  per la piena visibilità sull’accesso ai contenuti, la loro modifica e condivisione;

·         Cifratura certificate per aderire agli standard più stringenti;

·         Autenticazione avanzata, per aumentare la sicurezza.

Acronis Access Advanced 7 migliora la produttività  di dipendenti e team offrendo una interfaccia utente semplice ed intuitiva, la possibilità di modificare i documenti Microsoft® Office e annotare i file PDF, e di condividere in modo sicuro contenuti critici con utenti  interni o esterni. Orientato alle organizzazioni più grandi  che dispongono di un dipartimento IT, Acronis Advanced Access 7 in grado di scalare a qualsiasi numero di utenti e di accedere ad un numero illimitato di server. Inoltre, il prodotto si integra perfettamente con soluzioni leader nella gestione dei dispositivi mobili (MDM).

"Condividere in sicurezza i dati aziendali critici con dipendenti, clienti e partner è fondamentale per le aziende di tutte le dimensioni – queste non dovrebbero fare ancora affidamento sul fastidio degli allegati e-mail, delle chiavette USB, dei CD e dei documenti fisici, per accedere e condividere le informazioni aziendali in qualsiasi momento, ovunque "ha detto Serguei Beloussov, CEO di Acronis." Acronis Access 7 bilancia le esigenze dei dipendenti e dell’IT, consentendo un facile accesso ai contenuti, la sincronizzazione e la condivisione garantendo la sicurezza, il controllo e la conformità. "

"Il nostro utilizzo della soluzione Acronis Access, ha avuto un impatto positivo su come la nostra organizzazione lavora. Non solo i prodotti Acronis Access, aiutano a semplificare il nostro flusso di lavoro aziendale, ma hanno generato un aumento della produttività e nell'efficienza dei dipendenti, consentendo l'accesso ai dati, ai file, la loro modifica e condivisione su più piattaforme e  diversi dispositivi. "Ha detto Youssef Slitine, IT Manager di Public Access Corporation of." Come IT manager, l'utilizzo delle soluzioni Acronis Access ha dimostrato di essere estremamente utile in attuazione di una strategia di mobilità efficace per l'organizzazione e ha contribuito a garantire l'affidabilità, gestibilità e sicurezza delle nostre risorse digitali aziendali."

Disponibilità e prezzi

II prezzo è per licenza perpetua: acquisto un’unica volta, seguito da una mantenzione annuale. L'upgrade da Acronis Access 7 su Acronis Advanced Access 7 può essere eseguita con facilità.

Maggiori informazioni su Acronis Access, fare clic qui http://www.acronis.com/it-it/mobility/access/ o il proprio rivenditore.

Acronis® e il logo Acronis sono marchi registrati o marchi di Acronis International GmbH negli Stati Uniti e / o in altri paesi. Microsoft, Windows, e Surface sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e / o in altri paesi. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds negli Stati Uniti e in altri paesi.



About Acronis:

Acronis unifies data protection and cybersecurity to deliver integrated, automated cyber protection that solves the safety, accessibility, privacy, authenticity, and security (SAPAS) challenges of the modern digital world. With flexible deployment models that fit the demands of service providers and IT professionals, Acronis provides superior cyber protection for data, applications, and systems with innovative next-generation antivirus, backup, disaster recovery, and endpoint protection management solutions. With award-winning AI-based antimalware and blockchain-based data authentication technologies, Acronis protects any environment - from cloud to hybrid to on-premises - at a low and predictable cost.

Founded in Singapore in 2003 and incorporated in Switzerland in 2008, Acronis now has more than 1,500 employees in 33 locations in 18 countries. Its solutions are trusted by more than 5.5 million home users and 500,000 companies, including 100% of the Fortune 1000, and top-tier professional sports teams. Acronis products are available through 50,000 partners and service providers in over 150 countries in more than 40 languages.



Share press release:

8008

Media Contacts
VP of Communications
Katya Turtseva
+1 (646) 272-9435
Analyst Relations
Joshua Beil
+1 (425) 757-4432
Global Corporate Communications Director
Natalia Tashkeeva
+65 9643 9080
Americas PR
Kayla Fedorowicz
+1781782-9086; (019060)
Europe PR
Andreas Rossbach
+49 896 137 284433
Middle East and Africa PR
Mareva Koulamallah
+44 737 605 0367
Bulgaria PR
Silviya Petrova
+359 88 911 3735
Eastern Europe PR
Tatiana Slavkina
+7 999 276 5764
Asia-Pacific PR
Anna Kocharova, Seok Cheng Chia
+65 6571 7451
+65 9336 1701
Japan PR
Rui Sugawara
+81 3457 22542
Company Contacts